Impianti ANTINCENDIO

Per impianto di allarme incendio si intende un insieme di dispositivi elettronici predisposti per rilevare la presenza di un incendio dentro un edificio, per segnalare l’allarme sonoro e visivo a tutti i presenti e per segnalare l’allarme ai soccorritori esterni.

GFT installa impianti di allarme negli stabilimenti industriali, edifici pluripiano, magazzini e centri commerciali, complessi alberghieri, ospedali e cliniche sanitarie e enti pubblici. 

Un impianto di allarme incendio è fondamentalmente formato da una centralina di allarme, la quale riceve il segnale da una serie di “dispositivi di rilevazione ‘ e dalla quale escono i segnali di allarme con una serie di “dispositivi di segnalazione” (ad esempio sirene e collegamenti ai soccorritori esterni)

La conoscenza approfondita del funzionamento degli impianti di allarme incendio è di fondamentale importanza, soprattutto nel caso delle realtà più complesse per garantire le procedure di emergenza, di evacuazione degli edifici.

Queste procedure e diverse normative sono correlate alla logica di funzionamento degli impianti di allarme, che i responsabili della sicurezza operanti all’interno degli edifici devono conoscere in modo accurato.

In Italia è possibile usufruire di detrazioni fiscali per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza. Le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni, compreso l’acquisto di sistemi antincendio, sono state prolungate ulteriormente dalla legge di stabilità sino al 31 dicembre 2020 (legge n. 27 dicembre 2019). Nel 2021 le detrazioni fiscali per sistemi di sicurezza  sono state ulteriormente prolungate. Grazie alla cessione del credito è’ possibile ottenere direttamente da parte della GFT uno sconto in fattura pari al 50% dell’importo.

PRONTO A REALIZZARE IL TUO IMPIANTO?

LAVORA CON NOI!